Vendita Hotel in attività con stabilimento balneare in vendita a Gallipoli - Gallipoli

Hotel in attività con stabilimento balneare in vendita a Gallipoli

vicino al mare
foto immobile Hotel in attività con stabilimento balneare in vendita a Gallipoli  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 65
Città:
Gallipoli
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
5.000 m2
Superficie Giardino:
5.000 m2
N. Locali:
100
N. Camere da Letto:
100
Posti Letto:
250
N. Bagni:
100
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://damicoimmobiliare.it:443/immobili/65/gallipoli/Vendita-hotel-in-attivit-con-stabilimento-balneare-in-vendita-a-gallipoli/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Centralizzato Riscaldamento Centralizzato
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Gallipoli, Salento - Puglia

D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita a Gallipoli, un Hotel in attività con stabilimento balneare e ottimi profitti. L'immobile in vendita è dotato di Bar e Ristorante, Garage e SPA di ultima generazione.

L'Hotel è completamente nuovo. Foto e ulteriori informazioni relative alla struttura non sono pubblicate per motivi di riservatezza. Per qualsiasi chiarimento o richiesta di dettagli, si prega di contattarci via mail.

L'Hotel in vendita si trova a Gallipoli 

La città di Gallipoli  dista 37 chilometri. da Lecce e 91 chilometri dall'Aeroporto del Salento a Brindisi.

Il nome della città di Gallipoli deriva da “Kale polis”, un nome imposto dai colonizzatori ellenici provenienti dalla Grecia, il cui significato è “città bella”. Bagnata dal Mar Ionio, sorge sulla costa occidentale della penisola Salentina, nel Golfo di Taranto. La città di Gallipoli si divide in due zone: la "città vecchia" e il "borgo nuovo". Il suggestivo centro storico, ricco di costruzioni antiche e affreschi, sorge su di un'isola calcarea collegata alla terraferma da un ponte seicentesco in muratura.

Intorno al 1500 si costruiscono le mura di cinta che circondando l'intero isolotto, dalle quali si può godere un fantastico scenario. Guardando verso nord si scorge una parte della costa neretina, mentre a sud è ben visibile la Baia Verde. In questa zona vi sono molti lidi balneari dove poter divertirsi e ballare sulla spiaggia. Attraversando il ponte, immediatamente incontriamo l'ultimo baluardo di un passato antico, la fontana greco-romana,  ritenuta la fontana più antica d'Italia, ma è ormai certo che risalga alla prima età rinascimentale. Alle spalle della Fontana Greca, troviamo La Chiesa del Canneto. Eretta tra la fine del XIII secolo e gli inizi del XIV questa chiesa è da sempre definita la "chiesa dei pescatori", perché accoglie le loro preghiere prima di imbarcarsi per andare a pescare. E spesso gli stessi pescatori stendono o riparano le reti e preparano gli ami proprio davanti all'edificio.

La Festa Padronale ( festa religiosa) di Gallipoli è Santa Cristina che si celebra dal 23 luglio al 25 luglio, compatrona insieme a Sant'Agata, della Città di Gallipoli. I festeggiamenti si caratterizzano per le bellissime luminarie per tutto il Corso Roma chiamate "la villa" e per la "Cuccagna a mare" nel seno del Canneto in mezzo ad una folla esultante. La Cuccagna è una gara fra giovani atletici che si devono arrampicare su un palo verticale, unto di grasso, posto a prua di un peschereccio. L'obiettivo è una bandierina tricolore posta all'estremità.

Galleria Foto

Mappa

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.