Vendita Immobile Tipico Salentino a Due Piani con Giardino Privato - Castrignano del Capo

Immobile Tipico Salentino a Due Piani con Giardino Privato

Via Potenza
foto immobile Immobile Tipico Salentino a Due Piani con Giardino Privato  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 478
Città:
Castrignano del Capo
Prezzo:
€ 980.000
Condizioni:
Abitabile
Superficie Coperta:
1.100 m2
Superficie Giardino:
4.000 m2
N. Locali:
25
N. Camere da Letto:
7
Posti Letto:
14
N. Bagni:
6
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://damicoimmobiliare.it:443/immobili/478/castrignano-del-capo/Vendita-immobile-tipico-salentino-a-due-piani-con-giardino-privato/

Accessori

Fognatura Pubblica Fognatura Pubblica
Acquedotto Pubblico Acquedotto Pubblico
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Castrignano del Capo, Lecce, Salento - Puglia

Posto al centro del tipico paese di Castrignano del Capo, D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita Immobile Tipico Salentino a due piani di 1.100 mq coperti di cui 787 mq disposti tra piano terra e piano primo e 320 mq sviluppati al piano interrato.

L'Immobile Tipico Salentino, situato a soli 2 km da Santa Maria di Leuca, è immerso in un giardino privato di 4000 mq, piantumato con piante ad alto fusto. L'Immobile, risalente agli anni '80, si presenta in perfetto stato conservativo. Inoltre, si presta perfettamente come Villa di Lusso.

Al piano terra, l'Immobile Tipico Salentino dispone di Ampio Ingresso, Soggiorno, Cucina, Zona Pranzo, 3 grandi Saloni, 1 Studio, 3 Camere da Letto grandi, 4 Bagni e un Garage Coperto per due auto. Mentre, al primo piano, si trovano 4 Camere da Letto, 2 Bagni e, un Ampio Terrazzo a livello che affaccia sul giardino di proprietà.

Il piano interrato dell'Immobile Tipico invece, si presenta composto di una Grande Taverna con Camino e, Depositi Vari; il tutto, caratterizzati dalla classica copertura salentina delle volte a stella.

L'Immobile, per le sue dimensioni, può essere adibito a Struttura Ricettiva come Resort di Lusso, Spa, Boutique Hotel o Residenza per Anziani. Inoltre, l'Immobile Tipico Salentino può essere ampliato di ulteriori 3.000 mq coperti.

Sul giardino dell'Immobile vi è la possibilità di realizzare una piscina, oltre che, un campo da tennis.
Inoltre, è possibile acquistare un ulteriore suolo edificatorio adiacente, con ulteriore fabbricato con volte a stella.

L'Immobile Tipico Salentino è dotato di acquedotto, impianto fognario, gas pubblico, pannello solare per la produzione di acqua calda, aria condizionata e impianto di riscaldamento con radiatori.

L'Immobile Tipico Salentino a Due Piani con Giardino Privato in vendita, si trova a Castrignano del Capo, Lecce, Salento.

Comune di Castrignano del Capo 

Il toponimo Castrignano del Capo deriverebbe dal latino "castrum" che significa fortezza, accampamento. Molto probabilmente, un tempo, il piccolo borgo era una tra le fortificazioni dei Romani costruite per la difesa di luoghi strategici. Nel X secolo, i Saraceni distrussero il vicino casale di Vereto, oggi Patù, e una parte degli abitanti si rifugiò presso la fortezza di Castrum e vi si insediò. Fu così che nacque Castrignano del Capo e anche tutti i paesi limitrofi.

Il Comune di Castrignano del Capo, nel quale è situato l'immobile, dista solo 2 km da Santa Maria di Leuca che sorge, all'estrema punta della Puglia e dell'Italia.

Santa Maria di Leuca dista 130km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi) e 90km da Lecce.

Leuca è la località turistica famosa soprattutto per le ville ottocentesche. Infatti il suo lungomare è caratterizzato dalle sgargianti ed imponenti Ville costruite secondo diversi stili architettonici, forme e colori. Furono costruite dai nobili che trascorrevano qui la villeggiatura, per la maggior parte dagli architetti Ruggeri e Rossi. Verso la fine del XIX secolo si contavano, per la precisione, 43 ville. Ad oggi, molte purtroppo sono in disuso o appaiono profondamente trasformate rispetto al passato.

Il faro di Santa Maria di Leuca e la cascata monumentale 

Leuca è molto conosciuta anche per il suo Faro, situato a 102 metri sul livello del mare sul promontorio di Punta Meliso, alto 48,6 metri. Il suo fascio di luce, in condizioni meteo ottimali, è visibile anche oltre 40 chilometri. Scendendo dal promontorio di Punta Meliso, per mezzo di una doppia scalinata che arriva fino al vecchio porto dei pescatori, si costeggia la Cascata Monumentale dell’Acquedotto Pugliese, ossia il punto preciso in cui termina la via dell'Acquedotto.

Dal 2015 la cascata è dotata di un impianto di illuminazione artistica e viene aperta con appuntamenti regolari che rappresentano uno spettacolo affascinante e suggestivo per tutti i turisti in vacanza nel Salento.

Virtual Tour

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.