Vendita Antica casa rurale ristrutturata a 1 km dal mare di Pescoluse - Salve

Antica casa rurale ristrutturata a 1 km dal mare di Pescoluse

Salve
foto immobile Antica casa rurale ristrutturata a 1 km dal mare di Pescoluse n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 93
Città:
Salve
Località:
Torre Pali
Prezzo:
€ 220.000
Condizioni:
Abitabile
Superficie Coperta:
100 m2
Superficie Giardino:
1.500 m2
N. Locali:
5
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
C

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://damicoimmobiliare.it:443/immobili/93/salve/Vendita-antica-casa-rurale-ristrutturata-a-1-km-dal-mare-di-pescoluse/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Pescoluse, Torre Pali, Salve, Salento – Puglia 

D'AMICO IMMOBILIARE vende Villetta indipendente a Torre Pali, di 90 metri quadri coperti su un lotto di terreno di circa 1500 metri quadri con alberi e cespugli di macchia mediterranea.

La villetta in vendita a Torre Pali è stata ricavata dalla ristrutturazione di un vecchio Lamione (trullo quadrilatero antico con volte a botte).

Essa è composta da 1 cucina abitabile, 1 bagno, 2 camere da letto matrimoniali, di cui una con soppalco e una stanzetta con due letti a castello.

A circa 5 metri dalla Villetta, si trova un altro vano in parte destinato a deposito attrezzi e in parte destinato a Bagno grande. Sul lato frontale della villetta c'è un ampio porticato sotto il quale rilassarsi al fresco nella calda estate salentina.

La Villetta in vendita di trova a Torre Pali, ad 1 chilometro da Pescoluse 

Il comune di Salve dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di  Brindisi   (Aeroporto del Salento).

TORRE PALI è una piccola località turistica situata a circa un chilometro da Pescoluse. Il centro abitato si affaccia sulla spiaggia che curva leggermente a sud, formando un piccolo golfo sul quale padroneggia una torre di avvistamento diroccata. Oltre il porto turistico, a meno di 60 metri dalla riva, c'è la piccola Isola della Fanciulla. Secondo una leggenda, nel 1753, i Turchi sbarcarono a Torre Pali, facendo razzia di ogni cosa, e portando via con sé una giovane fanciulla del posto che si oppose con anima e corpo ai suoi rapitori e, per questo, venne uccisa su quella striscia di terra affiorante dal mare.

PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento. Da diversi anni, infatti, viene premiata con la Bandiera BLU come località di mare tra le più pulite d’Italia, per le sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata, inoltre, Pescoluse ha ottenuto anche la Bandiera VERDE che la premia come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, le acque sono basse e calde in piena estate, e i bambini possono nuotare e divertirsi in piena sicurezza.

TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne ricoperte dalla macchia mediterranea. Ogni anno, attira coloro che ricercano tranquillità e privacy, pur offrendo tutte le attività commerciali e i servizi. Nelle vicinanze di Torre Vado, si trovano le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.

SANTA MARIA DI LEUCA è il punto estremo del Salento, in cui si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.

Galleria Foto

Mappa

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.