Santa Maria di Leuca, Salento, Lecce, Puglia
Nel tacco più a est d’Italia, a Santa Maria di Leuca, D’Amico Immobiliare ti propone in vendita questo terreno di 12.273mq con progetto approvato per la costruzione di una villa da 192 mq, con 3 camere da letto, ampia area living con volte a stella ed incantevole piscina a sfioro di 40 mq.
La villa
A soli 5 minuti dal centro di Santa Maria di Leuca, la villa, disposta su un unico livello, si dispone in modo da valorizzare ed ammirare, anche dagli spazi interni, il rigoglioso giardino da realizzare e la zona piscina.
La zona giorno si caratterizza per un ampio e luminoso living, open space, con grandi finestre sul porticato esterno ed una zona cucina, completa di area lavanderia e bagno di servizio. Gli ambienti sono arricchiti dalle tipiche volte a stella, simbolo delle costruzioni salentine che conferiscono calore ed armonia agli spazi interni.
Sul lato destro dell’abitazione si sviluppa la zona notte, con 3 comode camere da letto matrimoniali. La master bedroom, con vista sull’area giardino, può contare non solo su un bagno en suite, ma anche su una pratica cabina armadio a servizio esclusivo.
La villa si sviluppa “attorno” all’area piscina, anticipata da un grande pergolato ombreggiante di 28mq.
L’incantevole piscina a sfioro, di 40 mq, impreziosisce il giardino esterno, che potrà diventare un’oasi verde dal carattere mediterraneo grazie alla piantumazione di alberi d’olivo, fichi, carrubi ed alberi da frutto di ogni genere. Dalla terrazza, raggiungibile dalle pratiche scale interne, potrai godere di una suggestiva villa panoramica sul mare di Santa Maria di Leuca.
Con la nostra agenzia potrai rendere questa nuova villa all’avanguardia per lusso, comfort e sostenibilità, trasformandola nella tua dimora di relax nel Salento.
La location
Questo terreno per ampia villa con piscina è in vendita a Santa Maria di Leuca, nel comune di Castrignano del Capo, Salento, provincia di Lecce.
SANTA MARIA DI LEUCA rappresenta il tacco estremo d'Italia, in cui si incrociano il mare Adriatico e il mare Jonio. La città nasce nella metà del 1800 con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, ed offre un porto turistico importante e attrezzato, dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa. Sempre da qui, potrai anche salpare con una barca che in due ore ti potrà condurre fino alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, e di Corfù.
Nel centro di Santa Maria di Leuca, inoltre, sono presenti tutte le attività commerciali, comprese scuole, banche, bar e ristoranti e tutte le attività di servizio, in quanto la città è abitata tutto l’anno.
Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.
Condividi la Scheda