Pescoluse, Salve, Salento - Puglia
D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita un terreno di 10.000 metri quadri fronte spiaggia di Pescoluse, con la possibilità di realizzare uno stabilimento balneare, in una delle mete turistiche più rinomate del Salento.
Con la sua sabbia dorata e il mare cristallino, Pescoluse è stata ribattezzata dai tanti turisti di tutto il mondo affezionati a questo luogo, come “Le Maldive del Salento”: Non a caso, da diversi anni è insignita della Bandiera Blu. Si tratta, cioè, di un riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education (FEE) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità riguardo alla pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione e al servizio offerto.
Oltre alla Bandiera Blu, sulla spiaggia di Pescoluse sventola anche la Bandiera Verde, che indica quali sono le spiagge d’Italia adatte ai bambini, in base a precisi criteri individuati dai pediatri. Ad esempio, si valuta la salubrità dell'acqua e dell'aria. Gli spazi per il gioco e la possibilità di divertirsi e di stare all’aria aperta insieme ai genitori. I fondali bassi e sabbiosi, rispetto ai sassi e alla roccia, lo spazio tra gli ombrelloni, l’assistenza di bagnini e i bar nelle vicinanze. In particolare, questo fattore è considerato tra i più importanti per consentire di fare spuntini e scaldare biberon. Infine, vengono considerati anche gli spazi per cambiare il pannolino e allattare.
Il terreno fronte spiaggia in vendita ha l'accesso dalla strada pubblica e si trova in luogo tranquillo anche in piena estate. Le dune a ridosso della spiaggia sono ricoperte dai bianchi Gigli che tipicamente crescono nei luoghi sabbiosi. Questo tratto di costa sullo Ionio, è un luogo incantevole da vivere in qualsiasi momento della giornata. Dal mattino, per una passeggiata o una corsetta. Durante la giornata, per rinfrescarsi nel mare limpido e al tramonto, per ammirare i colori spettacolari, che dipingono il cielo all'orizzonte, sorseggiando un fresco aperitivo.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni, contattaci. Siamo a tua disposizione per fornirti ulteriori dettagli.
Il terreno fronte spiaggia si trova a Pescoluse, marina di Salve
Il comune di Salve dista circa 60 chilometri da Lecce e 120 chilometri dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi.
TORRE PALI è una piccola località turistica situata a circa un chilometro da le Maldive del Salento, a Pescoluse. Il centro abitato si affaccia sulla spiaggia che curva leggermente a sud, formando un piccolo golfo sul quale padroneggia una torre di avvistamento diroccata. Oltre il porto turistico, a meno di 60 metri dalla riva, c'è la piccola Isola della Fanciulla. Secondo una leggenda, nel 1753, i Turchi sbarcarono a Torre Pali, facendo razzia di ogni cosa, e portando via con sé una giovane fanciulla del posto che si oppose con anima e corpo ai suoi rapitori e, per questo, venne uccisa su quella striscia di terra affiorante dal mare.
PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento. Da diversi anni, infatti, viene premiata con la Bandiera BLU come località di mare tra le più pulite d’Italia, per le sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata. I turisti che da anni frequentano questi luoghi, l'hanno ribattezzata le Maldive del Salento, nome poi attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari della litorale. Inoltre, Pescoluse ha ottenuto anche la Bandiera VERDE che la premia come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, le acque sono basse e calde in piena estate, e i bambini possono nuotare e divertirsi in piena sicurezza.
Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.
Condividi la Scheda