Castrignano del Capo, Lecce, Puglia
Un’antica masseria da ristrutturare a soli 3km da Santa Maria di Leuca. D’Amico Immobiliare ti propone in vendita questa tipica masseria pugliese di circa 1200 mq all’interno di un terreno di 8 ettari.
La masseria
Disposta all’interno di un’antica corte in pietra a pianta rettangolare, delimitata da imponenti muri in pietra a secco, la Masseria si compone di diversi fabbricati, per un totale di 400mq complessivi, oltre ad altri edifici in parte da ristrutturare.
I fabbricati rurali presentano tutti i caratteri della tipica Masseria Salentina, con volte a stella, volte a botte e grandi camini in pietra.
Le aree esterne
La corte in pietra comprende diversi edifici, di cui alcuni con il tetto divelto, in quanto anticamente ricoperti in legno o tegole. Al suo interno alberi di fico, giovani cespugli di lentisco e piante di fichi d’india restituiscono l’atmosfera caratteristica della campagna salentina.
Al di fuori della stessa, la proprietà comprende circa 80.000 mq di terreno in parte roccioso e ricoperto dalla tipica macchia mediterranea ed in buona parte seminativo, adatto all’utilizzo agricolo o allo scopo agrituristico.
La posizione
Questa Antica Masseria Salentina è in vendita a Castrignano del Capo, in Provincia di Lecce, in Puglia.
Grazie alla posizione strategica in cui si colloca, a pochi minuti dal Capo di Santa Maria di Leuca e quindi equidistante sia dalle splendide spiagge dello Ionio che dalle scenografiche scogliere dell’Adriatico, come quelle di Castro e di Otranto, la Masseria rappresenta un’ottima opportunità di investimento sia ai fini turisticio-ricettivi che di esclusiva dimora privata.
Nel centro di Santa Maria di Leuca, sono presenti tutte le attività commerciali, comprese scuole e banche, così come bar e ristoranti. Questa marina, infatti, è abitata tutto l’anno.
SANTA MARIA DI LEUCA è il punto estremo del Salento in cui si incrociano il mare Adriatico e il mare Jonio, nata nella metà del 1800 con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali.
La località, offre un porto turistico importante e attrezzato, dove poter noleggiare o posteggiare una barca, fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa oppure programmare un’escursione in barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, e di Corfù.
Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.
Condividi la Scheda