Vendita Antica Casina rurale con terreno in vendita a Sternatia - Sternatia

Antica Casina rurale con terreno in vendita a Sternatia

Via Spirito Santo snc, Sternatia
foto immobile Antica Casina rurale con terreno in vendita a Sternatia n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 584
Città:
Sternatia
Prezzo:
€ 105.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
160 m2
Superficie Giardino:
12.555 m2
N. Locali:
4
N. Camere da Letto:
2
Posti Letto:
4
N. Bagni:
1

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://damicoimmobiliare.it:443/immobili/584/sternatia/Vendita-antica-casina-rurale-con-terreno-in-vendita-a-sternatia/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Antifurto Antifurto
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Climatizzatore Climatizzatore
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Sternatia, Lecce, Puglia

In piena Grecìa salentina, D’Amico Immobiliare ti propone in vendita questo Antica Casina Rurale di 160mq all’interno di un terreno di 12.555 mq a Sternatia (Le).

L’antica Casina

Disposta su due livelli, la Casina rappresenta il tipico fabbricato rurale del Salento, con una caratteristica struttura a torrione. Attiguo all’abitazione principale è posizionato un fabbricato, con tetto spiovente in tegole, anticamente adibito a stalla. 

Posizionata all’ingresso della proprietà, la casina svetta su un terreno prettamente seminativo su cui sono presenti, tuttavia, anche alberi d’ulivo e piante di fichi d’india, oltre alla classica vegetazione della macchia mediterranea e ad un piccolo bosco di salubri eucalipti nei pressi dell’abitazione.

Il terreno

All’interno del terreno, acquisendo i dovuti permessi grazie al supporto della nostra Agenzia, è possibile effettuare interventi di recupero del fabbricato rurale esistente ed ottenere il permesso per la costruzione di una piscina

La posizione

L’Antica Casina Rurale con terreno è in vendita a Sternatia (Le). 

La proprietà si trova nel cuore della Grecìa Salentina, a 3 minuti dal centro abitato di Sternatia, e a circa 20 minuti dalla città di Lecce. 

Sternatia è uno dei dodici comuni della che fanno parte dell’antica area della Grecìa Salentina, insieme a Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano de' Greci, Corigliano d'Otranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Melpignano, Sogliano Cavour, Soleto, e Zollino.

La Grecìa Salentina è un’isola ellenofona del Salento dove ancora oggi si parla un dialetto molto simile al greco antico, denominato griko. L’area tramanda un legame non solo linguistico ma anche culturale con l’Antica Grecia, di cui sono testimonianza numerose tradizioni, come il Canto della Passione in Griko del periodo pasquale e numerose testimonianze architettoniche presenti sulle costruzioni locali.  

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.