Vendita Raffinato Palazzo Signorile in vendita a Sternatia - Sternatia

Raffinato Palazzo Signorile in vendita a Sternatia

Via Platea 22 Sternatia
foto immobile Raffinato Palazzo Signorile in vendita a Sternatia  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 583
Città:
Sternatia
Prezzo:
€ 198.000
Condizioni:
Abitabile
Superficie Coperta:
330 m2
Superficie Giardino:
80 m2
N. Locali:
12
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
3

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://damicoimmobiliare.it:443/immobili/583/sternatia/Vendita-raffinato-palazzo-signorile-in-vendita-a-sternatia/

Accessori

Fognatura Pubblica Fognatura Pubblica
Acquedotto Pubblico Acquedotto Pubblico
Wi-Fi Wi-Fi
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Riscaldamento Centralizzato Riscaldamento Centralizzato
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Sternatia, Lecce, Puglia

Nel cuore della Grecìa salentina, tra le spiagge del Salento e la splendida città barocca di Lecce, D’Amico Immobiliare ti propone in vendita questo Raffinato Palazzo Signorile di 330 mq in vendita a Sternatia (Le).

Il palazzo

Disposto su due piani indipendenti, il Palazzo, collocato nel centro storico della cittadina, dispone di 4 accessi e presenta ambienti che esprimono un raffinato stile d’epoca, sia negli arredi che nelle rifiniture.

Al piano terra si trovano un ingresso, un piccolo atrio, un elegante salotto, una luminosa sala da pranzo, ed una antica cucina in muratura d'epoca. Sempre sullo stesso piano si trovano uno studio, una camera da letto, e due bagni, a cui si aggiungono un locale lavanderia, un vano caldaia ed un garage.

Al primo piano, che ha un ingresso indipendente, si trovano un soggiorno, uno studio utilizzabile anche camera da letto, una camera matrimoniale, un bagno, ed una tipica cucina con camino e un piccolo terrazzo. Da una scala interna si accede, infine, alla terrazza panoramica.

Le aree esterne

Il palazzo Signorile è impreziosito dalla presenza di un rigoglioso giardino di 80mq, dove, tra le aiuole, trovano spazio alberi di agrumi e giovani olivi tipici della zona.

Particolarmente suggestiva è la terrazza, che garantisce una splendida vista panoramica non solo sulla cittadina, ma anche sulla facciata barocca della vicina Chiesa del 1700 di Santa Maria Assunta .

Servizi e Impianti

Il palazzo è servito dall’Acquedotto Pugliese, supportato dalla presenza di due cisterne. Vi è, tuttavia, anche la possibilità di collegare l’abitazione al servizio di fognatura pubblica. L’abitazione è, inoltre, allacciata alla fornitura di gas metano.

Dal punto di vista degli impianti, il palazzo è dotato di un sistema di riscaldamento con radiatori presente in tutte le stanze, mentre, gli infissi, in legno, garantiscono un ottimo isolamento termico.

Nei pressi del palazzo, recentemente, è stata installata la condotta della fibra ottica internet, a cui vi è la possibilità di collegarsi.

La posizione

Il palazzo signorile è in vendita nella cittadina di Sternatìa, a 15 km da Lecce e a circa mezz’ora dalle spiagge di Porto Cesareo.

Sternatia è uno dei dodici comuni della che fanno parte dell’antica area della Grecìa Salentina, insieme a Calimera, Carpignano Salentino, Castrignano de' Greci, Corigliano d'Otranto, Cutrofiano, Martano, Martignano, Melpignano, Sogliano Cavour, Soleto, e Zollino.

La Grecia Salentina è un’isola ellenofona del Salento dove ancora oggi si parla un dialetto molto simile al greco antico, denominato griko. L’area tramanda un legame non solo linguistico ma anche culturale con l’Antica Grecia, di cui sono testimonianza numerose tradizioni, come il Canto della Passione in Griko del periodo pasquale e numerose testimonianze architettoniche presenti sulle costruzioni locali.  

 

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.