Vendita Villa Salentina con Vista Mare panoramica in vendita a Salve - Salve

Villa Salentina con Vista Mare panoramica in vendita a Salve

Via Rizzi, Salve
foto immobile Villa Salentina con Vista Mare panoramica in vendita a Salve n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 582
Città:
Salve
Località:
Li Fani
Prezzo:
€ 730.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
120 m2
Superficie Giardino:
4.288 m2
N. Locali:
4
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://damicoimmobiliare.it:443/immobili/582/salve/Vendita-villa-salentina-con-vista-mare-panoramica-in-vendita-a-salve/

Accessori

Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Vista Mare Vista Mare
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Centralizzato Riscaldamento Centralizzato
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Salve, Lecce, Puglia

Nel panoramico scenario delle tenui colline costiere del Salento, D’Amico Immobiliare ti propone in vendita questa Tipica Villa Salentina di 120mq con vista mare panoramica  all’interno di un terreno di circa 4300 mq, su cui è presente, inoltre, una splendida Pajara da ristrutturare.

La villa

All’interno di un ampio e rigoglioso giardino di macchia mediterranea e ulivi, la villa, disposta su di un unico livello, si compone di un ingresso-living con cucina completa, di un disimpegno con divano e di 3 eleganti camere da letto servite da 3 bagni completi di cabina doccia.

La villa è stata costruita seguendo lo stile e la tradizione delle tipiche abitazioni salentine, con volte a botte e tufi a vista, muri spessi e possenti e numerose nicchie di punti luce che valorizzano gli interni con una illuminazione naturale tenue e diffusa. 

Le aree esterne

Ciò che rende unica questa villa è la presenza di ben 2 ampi pergolati esterni, per un’area ombra complessiva di oltre 100mq. Il primo pergolato, posizionato all’ingresso dell’abitazione, è adibito a comoda area relax, con divanetti e comfort, ideale per essere completato con un barbecue o con una cucina esterna. A ridosso di quest’area svetta una piccola Pajara, parzialmente diroccata, che, in base alle esigenze, potrà essere adibita a deposito o a dependance.

Il Secondo porticato, di ben 55mq, si apre invece verso una splendida vista mare panoramica sull’area di Pescoluse, garantita anche per il futuro, oltre che per la posizione, dai recenti vincoli paesaggistici introdotti dalla Regione Puglia.

Sempre nell’area esterna, a ridosso della villa, è possibile definire un’area solarium immersa nella natura, con l’installazione di una piscina esterna, anch’essa con vista panoramica.

Servizi e impianti

La villa è dotata sia di riscaldamento a pavimento che di climatizzatori con inverter caldo/freddo, che garantiranno un piacevole soggiorno d’inverno come d’estate. Per quanto concerne l’acqua calda sanitaria, invece, sul terrazzo della villa sono installati dei pannelli solari, supportati anche da un boiler alimentato a gas.

Dal punto di vista idrico, infine, la villa è servita da un’ampia cisterna, con possibilità di realizzare un pozzo artesiano, e da una fossa settica.

La posizione

Questa Elegante villa con vista mare panoramica si trova in località Fani, a Salve, in provincia di Lecce.

La villa si trova a 5 minuti dalla spiaggia di Pescoluse (3km), e a meno di 6 km dal centro abitato del Comune di Salve. Infine, la proprietà dista circa 15 km da Santa Maria di Leuca, una delle mete più note e apprezzate del Salento.

Il Comune di Salve dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di Brindisi (Aeroporto del Salento)

La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce che affluiscono in mare. Molte sono presenti, in maniera particolare, tra le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua creano delle vere e proprie bagnarole (invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). 

La Marina di Pescoluse è una delle località balneare più richiesta in Europa. Infatti, ogni anno, le sue spiagge di sabbia dorata, le sue acque cristalline con fondali bassi e la macchia mediterranea, spesso presente anche sulle dune di sabbia, la rendono meta prescelta di molti turisti e viaggiatori. Da diversi anni, questo tratto di spiaggia viene premiato dalla comunità Europea, con la BANDIERA BLU, come località con il mare più pulito d’Italia, e la BANDIERA VERDE, come località con le migliori spiagge e servizi, adatti a famiglie con bambini.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.