Località Ciardo, Felloniche, Castrignano del Capo, Salento - Puglia
D'AMICO IMMOBILIARE vende Villa con Piscina e vasca idromassaggio a 100 metri dal mare Ionio. La Villa in vendita è di nuova costruzione, realizzata demolendo la preesistente risalente agli anni 1980. Il terreno sul quale sorge la splendida Villa vista mare è di 4.000 metri quadri, mentre la Villa ha una superficie coperta di 147 metri quadri, con due porticati esterni di 40 metri quadri totali, e una Piscina di 30 metri quadri. Inoltre, c'è anche una Pajara (ossia, un Trullo tronco conico in pietra a secco) dalla quale si può ricavare una camera da letto singola, in un ambiente a effetto grotta in pietra, con la porta verso il mare e un lucernario sul tetto, che permette di far entrare tantissima luce e aria all’interno.
La villa è disposta tutta a piano terra, ed è composta da tre volumi principali, che consistono in un volume in pietra a secco, un volume intonacato di bianco ed un volume vetrato che ospita la grande zona giorno, collegati da un luminosissimo corridoio con vista prospettica sulla costa.
La Villa di lusso in vendita è composta da 4 Camere da letto matrimoniali, di cui tre con bagno in camera, un bagno con lavanderia in comune, un vano tecnico, un Corridoio, un ampia zona giorno vetrata, con camino e vista sul giardino e sulla campagna circostante, e vista sulla costa, ai cui lati sorgono due grandi porticati ombreggianti. L'immobile in vendita gode di un panorama sia sul giardino, con piante tipiche del Salento, e sia sul mare, distante circa 200 metri, quindi raggiungibile anche a piedi.
L'intera proprietà è recintata con muretti a secco. Il giardino è caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo, Carrubo, cespugli di Lentisco, Fichi d’India, rocce affioranti e piante dall’essenza tipica della macchia mediterranea. L’area intorno alla Piscina, adibita a solarium, è sistemata con prato inglese e piante varie, con un pavimento in pietra naturale salentina.
La posizione e l’orientamento della Villa seguono i principi della bio climatica, in virtù del risparmio energetico, il che permette di raggiungere ottimi livelli di comfort termo igrometrico degli spazi interni all’abitazione.
La Villa e i relativi impianti sono stati progettati secondo i principi della “casa passiva”: l’edificio copre la maggior parte del suo fabbisogno termico ricorrendo a dispositivi di tipo passivo, lasciando fornire agli impianti la minor parte dei fabbisogni per riscaldamento e raffreddamento degli ambienti
La posizione della villa ed il relativo ombreggiamento, lo spessore dei muri, l’orientamento, la dimensione e la tipologia degli infissi (tutti a risparmio energetico del tipo “a taglio termico”), concorrono al risparmio energetico dell’abitazione. Classe Energetica “A”. Gli impianti sono affidati a generatori tipo pompe di calore, con terminali del tipo ventilconvettori, e VMC /Ventilazione Meccanica Controllata).
I materiali di costruzione sono quelli tipici dell’architettura salentina: tufi, pietra a secco e muri intonacati di bianco si fondono con le grandi vetrate che permettono alla natura circostante di “entrare” all’interno degli spazi di vita dell’abitazione. Da tutti gli ambienti interni si godrà di una vista privilegiata sulla campagna circostante e sulla costa.
La nostra agenzia offre tutto il supporto per realizzare la villa, come nel progetto, soluzione "chiavi in mano".
La Villa di lusso si trova a Felloniche, vicino a San Gregorio
Felloniche dista 69km da Lecce, 125km dall'aeroporto di Brindisi. Inoltre, vicinissima alla spiaggia sabbiosa di Felloniche ed è a meno 1km dall'incantevole Baia di San Gregorio. Inoltre, dista 5km da Torre Vado e 7 da Pescoluse, famosa per le sue spiagge dorate e le acque cristalline . Da anni, questa località viene premiata con la BANDIERA BLU, come mare più pulito, e con la BANDIERA VERDE, come mare adatto a famiglie con bambini e animali domestici a seguito.
Nella vicina Patù, da vedere assolutamente è il centro storico e la famosa CENTOPIETRE, una singolare costruzione di forma rettangolare composta da cento grossi blocchi tufacei squadrati e situata proprio di fronte all’ingresso principale della chiesa di San Giovanni Battista. Nel 1873 è stata dichiarata Monumento nazionale di seconda classe.
San Gregorio è una piccola baia affacciata sul Mar Ionio, a pochissimi chilometri da Santa Maria di Leuca, appartenente al Comune di Patù,.
Il mare azzurro e cristallino, è l’ideale per chi ama lo snorkeling. I fondali sono rocciosi all'ingresso per poi diventare sabbiosi. Da li, a fine giornata, si può godere di uno spettacolare tramonto sul mare, sorseggiando un fresco aperitivo.
San Gregorio era l'antico porto della città messapica di Vereto. Di quel periodo, ancora oggi si possono vedere i conci di tufo che formano una grande scalinata a sinistra della discesa verso il mare. Sul lato destro dell'insenatura, visibile alla profondità di sette metri, c'è una sorgente di acqua dolce, un tempo impiegata dai marinai come pozzo per rifornire le cisterne delle navi.
A meno di un chilometro da San Gregorio, si trova la piccola spiaggia sabbiosa di Felloniche. I fondali sono bassi, ideali per le famiglie con bambini e per chi desidera concedersi un piacevole e rilassante bagno circondati da uno scenario tranquillo ed accogliente.
Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.
Condividi la Scheda