Vendita Masseria del 1800 vista mare, a Pescoluse - Salve

Masseria del 1800 vista mare, a Pescoluse

Salve - Pescoluse
foto immobile Masseria del 1800 vista mare, a Pescoluse n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 248
Città:
Salve
Località:
Pescoluse - Marina di Salve
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
560 m2
Superficie Giardino:
11.500 m2
N. Locali:
11
N. Camere da Letto:
5
Posti Letto:
10
N. Bagni:
4
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
http://damicoimmobiliare.it/immobili/248/salve/Vendita-masseria-del-1800-vista-mare-a-pescoluse/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Pescoluse, Marina di Salve, Salento - Puglia

Masseria tipica salentina in vendita, intatta in tutto il suo originario splendore, dal 1800 ad oggi, posizionata in collina, con vista mare.

La masseria

La Masseria in vendita è immersa nella campagna salentina a 2 km dal mare, con spiagge incontaminate e acque cristalline. Essa è composta da 11 vani, e 2 fabbricati semi diruti. Il totale della superficie coperta è di 560 metri quadri, con un terreno di pertinenza esclusiva di 11.500 metri quadri.

Il corpo principale della Masseria è rappresentato dalla casa del massaro, che si compone di cucina, stanze da letto, bagno ricavato da un ambiente ancora allo stato originario, e stalle varie, oggi ormai non più utilizzate, ma in perfetto stato di conservazione. Tutto l'immobile in vendita è ben conservato, escluso un paio di depositi e ovili, diruti nelle coperture.

Le caratteristiche del paesaggio intorno alla masseria, e per tutto il suo panorama visivo, sono quelle di macchia mediterranea, mista a rocce affioranti, tipiche di questi luoghi, che ne fanno un territorio unico nel suo genere.

L'intera area, così come la maggiore parte del territorio salentino, è protetta dal piano di salvaguardia paesaggistica redatto dalla Regione Puglia nel 2015, che non consente nessuna costruzione nuova nei dintorni.

La normativa della Regione Puglia consente la realizzazione della Piscina, e usufruire di agevolazioni finanziarie, qualora si ristrutturasse la masseria per adibirla a struttura rurale ricettiva.

Contattaci e offriamo tutto il supporto per progettare, e realizzare chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i tuoi desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE!

La posizione

La Masseria in vendita si trova a Pescoluse, marina di Salve

Il comune di Salve dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di  Brindisi   (Aeroporto del Salento).

La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Torre Pali, Pescoluse e Torre Vado. 

La Marina di Pescoluse è rinomata come località balneare più richiesta in Europa, negli ultimi anni, per le sue spiagge di sabbia dorata, le sue acque cristalline con fondali bassi, e la macchia mediterranea, spesso presente anche sulle dune di sabbia. Il SALENTO non ha nulla da invidiare alle Maldive o ai Caraibi. Infatti da diversi anni viene premiata dalla comunità Europea, con la BANDIERA BLU, come località con il mare più pulito d’Italia, e la BANDIERA VERDE, come località con le migliori spiagge e servizi, adatti a famiglie con bambini. Troverete spiagge libere e attrezzate per vivere il mare al meglio delle vostre esigenze, e nel massimo del relax, con tutti i servizi a portata di mano. Vivendo la spiaggia libera, potete usufruire dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari, offerti a 360°. Si possono trovare spiagge attrezzate per persone che amano portare i loro  animali domestici con sé.

Galleria Foto

Mappa

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.